giovedì 5 settembre 2013

San Giuliano: Rincari, lo scuolabus sarà salato

I dati parlano chiaro e svelano, in questi tempi di crisi, un rincaro su cui in questi giorni si stanno sollevando proteste sul territorio. La tariffa per il bus che copre il percorso casa-scuola, con a bordo gli utenti di materna, elementari e medie, è rimasta tale e quale esclusivamente per i redditi Isee inferiori a 6mila euro, oppure per i residenti delle cascine.

Già nello scaglione che va dai 6mila euro a 15mila 458 euro Isee, nell’anno scolastico che si sta per aprire l’esborso ha subito uno scalino pari al 50 per cento, sbalzando da 100 a 150 euro l’anno. Passando alla fascia successiva, ovvero fino a 25mila euro di reddito Isee, si incontra la principale impennata, pari al 66 per cento, che ha portato la tariffa da 150 a 250 euro, generando una serie di proteste da parte degli utenti, i quali si sono trovati di fronte ad un’amara sorpresa.

Altro aumento tocca i redditi Isee superiori a 25mila euro annui, dove il costo dei viaggi dei giovani studenti sono passati dai 250 euro dell’anno scorso a 350 euro, con un incremento del 40 per cento. Un altro “più 33 per cento” spetta ai non residenti che usufruiscono del servizio comunale, i quali al posto di 300 euro ne dovranno pagare 400.Fonte: MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...