mercoledì 27 novembre 2013

San Donato: San Donato: Nasce sportello per pratiche edilizie

San Donato: Nasce sportello per pratiche edilizie Eventi a Milano

ll 27 novembre alle ore 14.00, presso l'aula consigliare del Municipio di San Donato Milanese, sarà presentato il nuovo portale per agevolare gli interventi edili e urbanistici per cittadini e professionisti come geometri e architetti.
A San Donato Milanese nasce lo sportello unico digitale per l'edilizia che consentirà di gestire pratiche e interventi di questo ambito in modo completamente digitale, quindi con una maggiore velocità e comodità da parte di professionisti del settore e dei cittadini. Il servizio si chiama CPortal ed è stato realizzato per il Comune di San Donato Milanese da Starch, società specializzata in software e soluzioni per l'automazione degli uffici tecnici della Pubblica amministrazione.

L'obiettivo è creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso internet raggiunga l'U.O. Urbanistica e Edilizia, che potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.

"Nell'ottica di una progressiva digitalizzazione della PA e di un crescente risparmio sull'utilizzo del materiale cartaceo, abbiamo deciso di attivare questo servizio che consente una gestione più snella e trasparente delle pratiche edilizie, agevola il lavoro di professionisti e tecnici e offre un servizio migliore ai cittadini" dice il Sindaco Andrea Checchi del Comune di San Donato Milanese.

La piattaforma CPortal permetterà di presentare pratiche edilizie, pubblicarle, visualizzare la cartografia comunale e di rendere disponibili online i regolamenti comunali relativi al sistema normativo nazionale e regionale.

Il dottor Ruggero Beretta di Starch afferma: "Siamo orgogliosi di poter offrire anche al Comune di San Donato Milanese la nostra esperienza trentennale nell'applicazione di queste soluzioni". Grazie a CPortal e all'applicativo internet ArchiPro sarà più semplice trasferire informazioni dagli uffici comunali verso chi opera all'esterno e viceversa.

L'incontro di presentazione e illustrazione delle funzionalità operative del nuovo portale (Cportal/SUE) avrà inizio alle 14,00 di mercoledì 27 novembre 2013, nell'aula Consigliare - piano terra - presso il Municipio, in via C. Battisti, 2 a San Donato Milanese.Fonte: MilanoToday



Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/eventi/san-donato-pratiche-edilizie.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...