lunedì 30 dicembre 2013

Capodanno 2014, concerti, piazze e teatro: ecco tutte le feste in Lombardia





MILANO - Il concerto di Capodanno torna in piazza del Duomo con un programma speciale: dalle ore 21 e fino alle 0.20 due grandi gruppi italiani si passeranno il testimone per traghettare Milano nel 2014: I "Motel Connection" e gli "Elio e le storie Tese". (ELIO E IL VIDEO DELL'ANNUNCIO UFFICIALE)

BERGAMO - Tra i classici per per i festeggiamenti Piazza Vecchia a Bergamo Alta, e Piazza Matteotti a Bergamo Bassa, in pieno centro città. Il Capodanno parte intorno alle 23 per poi concludersi verso l'1 e 15. con uno scambio di auguri e tanta musica da discoteca. Ci si scatena anche a Bergamo Bassa. Per gli amanti dello show a 360° ecco al Teatro Creberg Christian De Sica. L’attore brillante, quasi totalmente immerso in ruoli comici, figura emblematica del panorama cinematografico italiano, sarà protagonista di un imperdibile recital di fine anno "Capodanno con Christian De Sica".

CREMONA - Festa di Capodanno, con musica dal vivo, dj e punti ristoro in piazza Stredivari a Cremona. Sul palco si esibirà la cover band dei Dik'n'rock del batterista cremonese Cucciolo, pronta a una notte a tutto volume.

COMO - Una possibilità per festeggiare il nuovo anno è il "tradizionale" Capodanno in Crociera, organizzato dalla Navigazione Lago di Como che prevede cenone e musica a bordo di un battello, con imbarco alle ore 20 e partenza alle ore 20.40 da Como e rientro per le 3.00. Per chi vuole ballare e divertirsi all'insegna della musica imperdibile l'appuntamento tra il Lungolago e Piazza Cavour a Como: a mezzanotte, tutti a naso insù per i fuochi.  Il divertimento continua anche in piazza Volta. 

LECCO - In occasione del veglione di Capodanno, con il supporto di LTM ci sarà la manifestazione musica in piazza. Appuntamento in piazza Cermenati. Sul palco allestito all’aperto andranno in scena musica e divertimento a costo zero. Tutto lo spettacolo infatti è realizzato dal Comune di Lecco.

MANTOVA - Piazza Sordello a Mantova ospiterà il concerto di Capodanno 2014 che vedrà protagonista il grande cantautore Ron. L'inizio della festa è previsto alle ore 21:30, seguiranno il brindisi augurale e lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

MONZA - A Capodanno, grande serata di intrattenimento a cura di Radio Number One presentata da Miky Boselli. Dalle 21 animazione e intrattenimento dedicato alle famiglie con giochi e distribuzione di palloncini e gadget ai bambini. Dalle 22 spettacolo e animazione di GENS D'YS, gruppo di danze irlandesi. Alle 23.59, countdown per festeggiare la mezzanotte, coreografie con stelline di natale e sparacoriandoli Ore 00:15 inizio Radio Number One party con animatore, dj e Miky Boselli.

VARESE - Il fulcro del divertimento non sarà piazza Repubblica, ma piazza Monte Grappa. Le persone potranno ballare e divertirsi con gli animatori di Radio Number One e - sponsor permettendo - anche mangiare una fetta di panettone e fare un brindisi a costo zero. A teatro di Varese, infatti, si esibirà Gioele Dix con Onderòd, uno spettacolo di brevi racconti originali e di storie buffe e paradossali accompagnate dal chitarrista Savino Cesario. Mentre al cinema Vela si svolgerà un music-cabaret con Max Cavallari dei Fichi d’India e gli amici di Colorado, gli Okea, Didi Marzilli, Pistillo, i Pappappero (con il figlio di Bruno Arena) e tanti altri.
Il 31 dicembre, Crociera di San Silvestro sul Maggiore a bordo di una motonave della Società Navigazione Laghi (www.navigazionelaghi.it): si parte da Arona e Angera rispettivamente alle 20,30 e alle 20,40 con rientri fra le 2,10 e le 4,10. A bordo, cenone con brindisi di mezzanotte, musica live e spuntino di buon augurio con “cotechino e lenticchie” (130 euro a persona. Info: 0322.242352).

LODI - Per il secondo anno consecutivo, il Capodanno in Piazza di Lodi si svolgerà presso i giardini "Federico Barbarossa". Il Calicantus praticherà per le consumazioni il consueto prezzo, senza alcun aumento, con la possibilità di usufruire dalle 21.00 di un happy hour con buffet, sino al tradizionale e beneaugurante assaggio di cotechino e lenticchie dopo la mezzanotte. Dalle ore 22.30 la serata proseguirà con un concerto, che avrà come protagonista un quintetto composto da musicisti di grande esperienza e bravura, guidato dalla carismatica e affascinante voce di Barbara Boffelli: sul palco che verrà allestito all'ingresso dei giardini da piazzale Zaninelli (dando le spalle all'arco di Porta Cremona), il gruppo proporrà un repertorio soul e funky, con anche alcune pagine di revival. Dalle 4 dell'1 gennaio, il Calicantus (che rimarrà aperto tutta la notte) servirà la prima colazione del 2013. 
Una rosa blu, Cinque giorni, L'elefante e la farfalla, La notte dei pensieri: sono alcun delle canzoni più note di Michele Zarrillo, il cantante romano che la sera di San Silvestro sarà protagonista a Lodi nella suggestiva cornice di Piazza San Lorenzo a partire dalle ore 22.

PAVIA - Il clou dei festeggiamenti open air a Pavia è in piazza Vittoria. Appuntamento dalle 22.30 in poi con i classici fuochi d'artificio della mezzanotte. Per chi ama il musical imperdibile al Teatro Fraschini alle 21.30 "Sugar- The musical (A qualcuno piace caldo)", tratto dall’omonimo film del 1958 di Billy Wilder che nel 1972 andò in scena a Broadway con il titolo “Sugar”.  Per gli amanti della musica da discoteca a Le Rotonde di Garlasco il 31 dicembre arriva un vero e proprio re: Gigi D'Agostino.

SONDRIO - Per l'ultimo giorno dell'anno tante attività animeranno la centralissima piazza Garibaldi a Sondrio. La festa avrà inizio alle 15.45 con “la corsa di S.Silvestro”. Dalle 20.30 alle 01.00 nel centro del Capoluogo valtellinese tutti al “Capodanno in pista” con animazione in piazza. A partire dalle 22.00 Concerto Jazz “Rabarbaro swing - apricot tree” seguito da un frizzante brindisi di Capodanno
Il 31 dicembre a Bormio si festeggia con gli sci ai piedi. Sulla pista dello Stelvio l'appuntamento è con la tradizionale fiaccolata di fine anno. Un lungo serpentone luminoso giungerà a Bormio in un'atmosfera suggestiva e spettacolare. Accanto alla fiaccolata uno spettacolo pirotecnico con scenografici e imponenti fuochi d’artificio che sovrasteranno e illumineranno l'intera conca di Bormio.Fonte: Il Giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...