lunedì 23 dicembre 2013

In cinque rapinano un bar a Locate ma l’intero Sud Milano è sotto tiro

In cinque portano via l’incasso della giornata e un cellulare. Ma in tutto il Sud Milano è allarme criminalità. Negli ultimi giorni sono almeno una dozzina i furti messi a segno e non esistono isole felici. Da Casarile a Motta Visconti, da Basiglio a Rozzano, la malavita ha alzato il tiro ovunque. Supermercati sfondati per razziare la merce. Abitazioni svaligiate, attività commerciali rapinate. La settimana che precede il Natale si conferma come ogni anno una delle più rischiose.
Al bar di Locate Triulzi, New Chupito Caffè, si sono presentati in cinque, probabilmente nomadi. L’assalto è stato messo a segno di sera. Uno dei malviventi teneva bloccato l’ingresso mentre gli altri quattro rapinavano il titolare facendosi consegnare l’incasso della giornata, alcune centinaia di euro e un cellulare. A Rosate invece nei giorni scorsi è stato sfondato il retro di un supermercato. I ladri hanno rubato della merce e il poco contante tenuto nelle casse. Per fare fronte a questa ondata di furti i sindaci della zona allarmati si stanno dando da fare.
A Noviglio, dove sono state segnalate decine di rapine, furti e altro, il sindaco Nadia Verduci ha chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto. «In seguito alla richiesta del sindaco, portavoce delle numerose segnalazioni dei cittadini in merito all’aumento dei fenomeni di microcriminalità dell’ultimo periodo — dicono dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica — è stato fissato un incontro in prefettura». Nadia Verduci ha illustrato le criticità sulla sicurezza nel territorio di Noviglio e nei prossimi giorni informerà i cittadini sulle azioni da intraprendere. Noviglio è una città formata da varie frazioni tutte con villette o palazzine di due piani, se si esclude Santa Corinna, dove ci sono alcuni palazzi a più piani. Per questo sono frequenti furti e rapine in villa nonostante i controlli da parte delle forze dell’ordine.
Pochi giorni fa per fronteggiare il fenomeno dei furti in aumento anche a Opera, l’amministrazione comunale ha deciso di assoldare la polizia privata da affiancare alla polizia locale per controllare il territorio così da garantire un maggiore numero di pattuglie di giorno e di notte da affiancare a quella dei carabinieri. Fonte: Il Giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...