giovedì 24 aprile 2014

San Donato sempre più "digital"

San Donato sempre più "digital"

Si chiama “Punto comune – online” e a partire da lunedì sarà operativo. Sarà un canale che darà ai sandonatesi la possibilità di raggiungere gli uffici tramite web.

Ad essere avviati i primi servizi attraverso un sistema di interfaccia a cui si aggiungerà in seguito la possibilità di scaricare e inoltrare modulistica e pratiche amministrative. Il punto comune virtuale, che semplificherà la vita di molti cittadini, verrà associato ad un punto comune reale nell’atrio del municipio.

È già in programma un investimento di circa 800mila euro per la ristrutturazione dell’atrio del palazzo dove è prevista l’istituzione di sportelli per il pubblico collegati con tutti i settori amministrativi. Questo permetterà, una volta entrato a regime il sistema, la sola visita all’atrio del comune per trovare risposte esaustive.San Donato sempre più "digital"
 

In attesa che i punti comuni reali si concretizzino, l’amministrazione ha iniziato a promuovere il servizio sul proprio sito ricordando quindi che da lunedì sarà possibile chiedere informazioni e modulistica, inviare una segnalazione, presentare un reclamo o presentare un suggerimento semplicemente con un clic. Nella stessa pagina troverete anche altri servizi online già operativi: polizia locale – pagamento on line per pagare contravvenzioni relative a divieti di sosta, lo sportello unico edilizia per la presentazione pratiche on line, fissare appuntamenti con l'ufficio tecnico, consultare documenti, scaricare moduli e la richiesta di informazioni, modulistica e pagamento servizi per la refezione scolastica.Fonte: MilanoToday






Potrebbe interessarti: http://sandonato.milanotoday.it/servizi-comune-digitali-24-aprile-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...