Si chiama “Punto comune – online” e a
partire da lunedì sarà operativo. Sarà un canale che darà ai sandonatesi
la possibilità di raggiungere gli uffici tramite web.
Ad essere avviati i primi servizi attraverso un sistema di interfaccia a cui si aggiungerà in seguito la possibilità di scaricare e inoltrare modulistica e pratiche amministrative. Il punto comune virtuale, che semplificherà la vita di molti cittadini, verrà associato ad un punto comune reale nell’atrio del municipio.
È già in programma un investimento di circa 800mila euro per la ristrutturazione dell’atrio del palazzo dove è prevista l’istituzione di sportelli per il pubblico collegati con tutti i settori amministrativi. Questo permetterà, una volta entrato a regime il sistema, la sola visita all’atrio del comune per trovare risposte esaustive.
In attesa che i punti comuni reali si
concretizzino, l’amministrazione ha iniziato a promuovere il servizio
sul proprio sito ricordando quindi che da lunedì sarà possibile chiedere
informazioni e modulistica, inviare una segnalazione, presentare un
reclamo o presentare un suggerimento semplicemente con un clic. Nella
stessa pagina troverete anche altri servizi online già operativi:
polizia locale – pagamento on line per pagare contravvenzioni relative a
divieti di sosta, lo sportello unico edilizia per la presentazione
pratiche on line, fissare appuntamenti con l'ufficio tecnico, consultare
documenti, scaricare moduli e la richiesta di informazioni, modulistica
e pagamento servizi per la refezione scolastica.Fonte: MilanoToday
Nessun commento:
Posta un commento