lunedì 9 giugno 2014

Elezioni comunali 2014: il centrosinistra vince nell'hinterland. Ma Paderno conferma Alparone

Il voto per le elezioni comunali (Cardini)

Milano, 8 giugno 2014 – Seconda tornata elettorale per trenta Comuni lombardi al ballottaggio. In provincia di Milano sono 9 i Comuni che devono eleggere il sindaco. L'affluenza media è stata del 45,95% nell'hinterland di Milano. Nel dettaglio: 40,59% Cesano Boscone, 44,80% Cusano Milanino, 49,24% Melzo, 44,80% Novate Milanese, 51,07% Paderno Dugnano, 49,15% Peschiera Borromeo, 47,66% Pioltello, 40,53% Rozzano, 44,25% Trezzano Sul Naviglio. 
CESANO BOSCONE - Alfredo Simone Negri, candidato del centrosinistra, è stato eletto sindaco di Cesano Boscone con il 69,18%. Nulla da fare per l'esponente del centrodestra Carmine Fabio Raimondo
CUSANO MILANINO - Lorenzo Gaiani, candidato per il centrosinistra, ottiene il 63,04% e ottiene la massima carica nel municipio di piazza Tienanmen. Il sindaco uscente Sergio Ghisellini staccato di oltre di oltre 25 punti.
MELZO - Sfida all'ultimo voto a Melzo, dove Antonio Bruschi (50,81%) del centrosinistra è stato eletto nuovo sindaco della città. Un centinaio i voti di differenza tra il vincitore e lo sfidante Vittorio Perego (49,19%), reppresentante delle liste civiche.
NOVATE - Trionfo senza storia per Lorenzo Guzzeloni (65,82%), candidato sindaco per il centrosinistra a Novate Milanese. Molto distaccatto lo sfidante Maurizio Piovani.
PADERNO DUGNANO - Secondo mandato a Paderno Dugnano per Marco Alparone, capace di bissare il successo di cinque anni fa con il 55,10% delle preferenze. Non riesce la rimonta alla sfidante del centrosinistra Antonella Caniato.
PIOLTELLO - Il ballottaggio è stato vinto da Cristina Carrer del centrodestra con il 55,42% delle preferenze. Saimon Gaiotto si ferma al 44,58%.
PESCHIERA BORROMEO - Luca Zambon (centrosinistra) è stato eletto sindaco a Peschiera Borromeo con ampio margine percentuale sul candidato del centrodestra Antonio Falletta.
ROZZANO -  Vittoria netta con il 61,73% per il nuovo sindaco Barbara Agogliati, sostenuta dal centrosinistra. Staccato di oltre venti punti Giovanni Ferretti De Luca.
TREZZANO SUL NAVIGLIO - Ballottaggio senza storia a Trezzano. Fabio Bottero del centrosinistra supera quota 70% e viene eletto sindaco. Fonte: Il Giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...