mercoledì 11 febbraio 2009

San Giuliano - Torna il punto ristoro al Parco Nord


La cooperativa legata a don Chino Pezzoli si occuperà di gestirlo nell’oasi verde della città.Accordo tra comune e “Le Cascine” per realizzare la struttura.

Mai più senza bibite e gelati al Parco Nord, grazie ad una nuova struttura, la cui gestione sarà affidata alla cooperativa “Le Cascine”, legata alla realtà di don Chino Pezzoli, che si assumerà una serie di impegni tesi ad assicurare una conduzione efficiente. La decisione ha già assunto veste ufficiale, con un recente provvedimento con cui l’esecutivo di centrosinistra ha dato via libera alla convenzione con la nota catena locale - già impegnata in diverse attività sul territorio -, che si occuperà della realizzazione di un nuovo chiosco ben organizzato, corredato di servizi igienici, destinato a diventare un punto di riferimento per i numerosi sangiulianesi che l’estate trascorrono il tempo libero nella principale area verde della città. In base a quanto annunciato, già nei prossimi mesi quindi si dovrebbero vedere quei segnali di cambiamento particolarmente attesi dalla popolazione locale. Soprattutto le famiglie con bambini avevano infatti in più occasioni lamentato la carenza di un’area ristoro, ma anche di servizi igienici. Del resto, dopo una serie di traversie, l’anno scorso il vecchio chiosco, che per un periodo è rimasto con i battenti serrati, all’improvviso in una notte è sparito, lasciando i sangiulianesi nella sgradevole situazione di non poter comprare una bibita. Visto l’approssimarsi della bella stagione, è già pronto un progetto completamente nuovo, che lascerà spazio ad una serie di migliorie contemplate nel patto tra ente locale e cooperativa impegnata nel settore alimentare, come dimostrano i quattro negozi presenti tra San Donato e San Giuliano.A questo punto, non resta che attendere che l’arrivo della primavera porti con sé una serie di novità nel principale luogo di incontro all’aperto della città, privilegiato “rifugio” da asfalto e cemento dove, come di tradizione, si daranno appuntamento ragazzi, coppie con bimbi e appassionati dei pomeriggi sui prati.

Una volta concluso l’iter, potrà infatti prendere quota la realizzazione di un disegno che, dopo un lungo periodo in cui l’attività di bar è funzionata a singhiozzo, restituirà primavere ed estate confortevoli al Parco Nord. Questo quanto meno l’obiettivo a cui punterebbe il patto, licenziato dalla giunta, tra comune di San Giuliano e cooperativa “Le Cascine”, che debutta con una serie di garanzie tese a dare continuità al progetto.
Fonte: Il Cittadino

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...