lunedì 23 gennaio 2012

Costa Concordia, trovato il corpo della tredicesima vittima. «A bordo anche clandestini»

È stato trovato un corpo di donna nel relitto della Costa Concordia. Si tratta della tredicesima vittima accertata del naufragio davanti all'isola del Giglio. Il ritrovamento del corpo è avvenuto attorno alle 15,20 di ieri sul ponte 7, a poppa di Costa Concordia, nella zona sommersa della nave. Le operazioni di recupero sono in corso e al momento non è possibile stimare il tempo necessario all'operazione.

Gabrielli: a bordo anche clandestini
Tra le 13 vittime accertate nel naufragio della Costa Concordia ci sarebbe anche quello di una persona non ancora identificata, che probabilmente non era registrata a bordo. È quanto ha precisato oggi il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, che ha tenuto a sottolineare come potrebbero esserci state a bordo della nave alcune persone, di fatto, clandestine.
Sul computo esatto dei passeggeri, dei membri dell'equipaggio, del personale di bordo, e quindi dei dispersi, resta quell'incertezza che si era manifestata già all'indomani del naufragio, avvenuto il 13 gennaio. Proprio per questo i corpi ritrovati all'interno della Costa Concordia, in attesa di essere identificati, non possono essere automaticamente tolti dal conteggio dei dispersi: Gabrielli invita tutti ad «astenersi da operazioni di sottrazione matematica». Tali operazioni matematiche «possono solo confondere ulteriormente le idee», perché «non abbiamo la certezza che le persone non identificate corrispondano all'elenco dei dei dispersi». Fonte: Il Sole24ore.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...