martedì 21 maggio 2013

San Donato - Traliccio di via Kennedy: “Controlleremo i campi elettrici”

Al termine del dibattito tutte le forze politiche hanno infine convenuto che la strada da percorrere deve essere quella delle verifiche serrate a tutela della salute della zona. La giunta si è assunta dunque l’impegno di monitorare per periodi prolungati il livello di campo elettromagnetico durante la piena funzionalità della struttura, cosi come in precedenza fatto per il traliccio posto all’interno della scuola di via Kennedy da cui è emerso che le emissioni erano al di sotto dei limiti previsti per legge. 

Il traliccio che fronteggia gli appartamenti di via Kennedy sarà sorvegliato costantemente. I cavi verranno posti al centro di monitoraggi continui, che terranno conto delle punte di inquinamento elettromagnetico che si potrebbero creare a seconda dei fabbisogni energetici.
 
È quanto emerso e deciso nel corso dell’ultimo consiglio comunale in cui è stata votata all’unanimità la mozione presentata da Pdl e lista civica Insieme per San Donato. Dopo l’allarmismo sorto tra i cittadini preoccupati per la propria salute, la politica guarda alla tutela dei residenti. Lo fa con scontri e dibattiti anche in sede di consiglio.
 
L’assessore all’ecologia Andrea Battochio attacca l’opposizione con prove alla mano, una documentazione con cui l’ex esecutivo di centro destra aveva dato il benestare al progetto frutto di un piano di risanamento che oggi è evidente a tutti. Prontamente replica il capogruppo della lista Insieme per San Donato, ammettendo che il precedente esecutivo fece uno sbaglio a non chiedere l’allontanamento dalle case e ponendo nuovamente l’accento sulle esigenze attuali dei cittadini.MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...