martedì 18 giugno 2013

Emergenza Caldo a Milano

Dopo un inverno 'eterno', scoppia, è il caso di dirlo, l'estate a Milano. 

Tra martedì 18 giugno e mercoledì 19 è prevista la prima vera ondata 'africana' dell'anno, con temperature che si avvicineranno ai 36 gradi, per via di un anticiclone africano che insisterà sulla Penisola.

Il Comune di Milano ricorda a tutti, soprattutto alle persone anziane o con disabilità che vivono sole e a chi le accudisce, che è attivo tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, 24 ore su 24, il numero verde gratuito 800.777.888. Gli operatori risponderanno dando indicazioni su come mettersi al riparo dal caldo e affrontare per tempo situazione critiche di salute che le alte temperature potrebbero compromettere.

Al numero verde si potranno segnalare anche casi di persone con disabilità e anziani soli, che si possono trovare in difficoltà e che necessitano di un intervento da parte dei servizi comunali. “Sarà il primo periodo di grande caldo per Milano”, spiega l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. “Abbiamo allertato i nostri servizi affinché sia massima l’attenzione verso gli anziani fragili e soli e per le persone con disabilità non autosufficienti. Invitiamo chi accudisce queste persone a seguire i suggerimenti forniti dal Ministero della Salute e chiamare il nostro numero verde gratuito sia per richiedere informazioni sia per segnalare casi di anziani e persone con disabilità in difficoltà che potrebbero non essere in contatto con nessuno dei nostri servizi e maggiormente bisognosi di un intervento”. Fonte: MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...