venerdì 7 giugno 2013

San Donato - Via Morandi, in partenza l’asfaltatura

I lavori per il ripristino del fondo stradale inizieranno lunedì 10 dalla rotonda di largo Volontari del Sangue. Nel frattempo, saranno effettuati alcuni scavi per l’allacciamento al teleriscaldamento.
 
Nelle prossime settimane il fondo stradale di via Morandi cambierà volto. Da lunedì 10 giugno, infatti, sono in partenza i lavori di asfaltatura finalizzati al ripristino dell’arteria cittadina “manomessa” lo scorso anno per la posa della rete di teleriscaldamento. Il primo tratto a essere sottoposto all’intervento radicale di restyling del manto stradale sarà il segmento viario compreso tra la rotonda di largo Volontari del Sangue e il semaforo pedonale nei pressi di via Pascoli. Il nuovo asfalto sostituirà quello posato provvisoriamente subito dopo la copertura degli scavi. L’intervallo di tempo tra la posa della rete nel sottosuolo e l’asfaltatura definitiva è dipeso dalla necessità tecnica di concedere al terreno un periodo di assestamento di qualche mese dal termine (avvenuto lo scorso autunno) degli interventi strutturali che lo hanno interessato.
 
Nel frattempo – più avanti, in direzione di Monticello – in diversi punti di via Morandi e via Maritano saranno effettuati alcuni scavi per l’allacciamento dei condomini che hanno scelto di aderire al sistema di teleriscaldamento. Al termine di questi interventi “invasivi”, seguirà il proseguimento dei lavori di asfaltatura che interesseranno via Morandi nella sua interezza e via Maritano dal rondò di via Europa a quello nei pressi della Stazione dei Carabinieri. Tutte le opere di ripristino in calendario nelle prossime settimane – come previsto dalla concessione relativa all’espansione della rete cittadina di teleriscaldamento – saranno a carico di EniPower.
 
Al fine di ridurre al minimo i disagi per quanti dovranno muoversi nella zona interessata dagli interventi, la segnaletica di cantiere – con gli eventuali percorsi alternativi – sarà aggiornata in “tempo reale” al procedere dei lavori.Fonte: Comune di SDM

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...