giovedì 17 ottobre 2013

San Donato: «La sperimentazione nasce dalla necessità di raccordare il sistema viario cittadino con quello della Paullese»

Lo schema della nuova viabilità sandonateseLo schema della nuova viabilità sandonatese«L’ipotesi al vaglio nella settimana dal 21 al 25 ottobre è quella che richiederebbe il minor investimento di risorse finanziarie, condizione che di questi tempi incide enormemente sulle scelte di ogni Amministratore responsabile».
Così il sindaco sandonatese Andrea Checchi ha commentato la sperimentazione che prevedrà di fatto la cancellazione degli incroci semaforici di via Gela e Via Moro, lungo la Paullese. «Ringraziamo fin da ora quanti nei prossimi giorni si troveranno a percorrere la Paullese per la paziente collaborazione – ha aggiunto Checchi -, ricordando che questo intervento è realizzato anche nei loro interessi, al fine di rendere più sicuri e rapidi i trasferimenti all’interno del quadrante Sud Est del territorio milanese». «Le risorse economiche a disposizione – ha spiegato l’Assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti Giovanni De Nicola – non hanno consentito, nel corso degli ultimi anni, di intervenire con un radicale intervento di potenziamento come la strada meriterebbe. È per questo motivo che guardiamo con attenzione agli esiti della sperimentazione che il Comune di San Donato ha intelligentemente proposto e alla quale compartecipiamo attivamente».Fonte: 7giorni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...