Anche
con l’arrivo del nuovo anno, perdura l’immobilismo dei cantieri per la
realizzazione della Cassanese Bis, nota anche come Viabilità speciale
segratese, che dovrebbe collegare Milano, Segrate e Pioltello.
L’apertura del raccordo, lungo circa quattro chilometri, sarebbe
dovuto scattare prima dell’inaugurazione dell’autostrada Bre.Be.Mi., in
programma per questa estate, onde scongiurare la paralisi del traffico
lungo la Cassanese. «La realizzazione di questo raccordo – ha commentato
Paolo Micheli, consigliere regionale del Patto Civico Ambrosoli e
capogruppo della lista Segrate Nostra - è legata a fondi pubblici e
privati e al progetto di costruzione del mega centro commerciale
Westfield Milan, nell’area dell’ex dogana. Attualmente, il mega progetto
immobiliare è fermo e giorno dopo giorno aumentano le probabilità che
sia destinato a fallire». «Inoltre – ha aggiunto Micheli -, il progetto
del tratto che porterà dallo svincolo di Lambrate all'area ex dogana, di
competenza di Serravalle Spa, è stata firmata dal Premier Letta solo il
14 ottobre ed è ancora sotto l'esame della Corte dei Conti. Una brutta
storia italiana di lentezza burocratica e inefficienza politica».Fonte: 7giorni
Nessun commento:
Posta un commento