martedì 4 febbraio 2014

Melegnano: L’Associazione difesa Lambro lancia una petizione per la realizzazione della pista ciclopedonale sul fiume Lambro, opera connessa alla Tem ma ora non più prevista

Il progetto originario della pista ciclopedonaleIl progetto originario della pista ciclopedonaleNelle scorse settimane è stata avviata la cantierizzazione dell’attesa bretella di collegamento tra le provinciali Cerca e Binasca, opera collaterale alla realizzazione della nuova Tangenziale esterna di Milano.
Il progetto preliminare, facendo propri i suggerimenti giunti dalla Provincia di Milano e dalle Amministrazioni locali, avrebbe dovuto prevedere anche una pista ciclopedonale adiacente la bretella, corredata da una passerella pedonale e cilcabile sul fiume Lambro. Questa infrastruttura, però, al momento pare non sia più prevista. «Ora che i lavori per la bretella stanno iniziando – hanno commentato i rappresentanti dell’Associazione difesa Lambro - , scopriamo che il percorso ciclopedonale che prevede la realizzazione di una passerella sul fiume Lambro è stato stralciato dal progetto, ufficialmente per “incompatibilità” con Rocca Brivio». Alla luce di ciò, Adl ha lanciato una petizione on-line, per chiedere il rispetto degli accordi originari e sollecitare Provincia e Comuni a perorare la causa con i vertici di Tangenziale Esterna Spa.
La petizione può essere firmata al seguente link:  http://firmiamo.it/per-il-ponte-ciclopedonale-sul-fiume-lambro
Fonte: 7giorni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...