giovedì 13 febbraio 2014

Peschiera, pressioni sui vigili per non far chiudere il bar: indagato il sindaco Falletta

Antonio Falletta, il sindaco di Peschiera Borromeo (NewPress)
Antonio Falletta, il sindaco di Peschiera Borromeo (NewPress)
Peschiera Borromeo (Milano), 13 febbraio 2014 - Tentata concussione e abuso d’ufficio. Nel giorno in cui una dirigente comunale finisce agli arresti in casa per alcune gare d’appalto con sospetto di trucco, anche il sindaco Pdl di Peschiera Borromeo Antonio Salvatore Falletta si ritrova sotto inchiesta per un’altra vicenda giudiziaria, quella del ristorante Bistrò.
Il locale, i cui titolari avevano accumulato più di 200mila euro di morosità nell’affitto al Comune, proprietario dell’immobile, è stato chiuso per sfratto dai vigili lo scorso dicembre. Stando all’accusa del pm Giovanni Polizzi, e dopo le indagini delle Fiamme gialle, nel corso dei mesi il sindaco Falletta avrebbe esercitato in più occasioni indebite pressioni (ecco la tentata concussione) sugli stessi dirigenti e sulla polizia locale, per allontanare il più possibile lo sgombero.
Fino all’ordinanza, della quale i vigili non hanno tenuto conto, con la quale pretendeva di sospendere lo sfratto. Atto che ora gli è valso l’accusa di abuso d’ufficio. «Non ho mai tentato di revocare l’ordinanza di sgombero — commenta Falletta — ho emesso una disposizione scritta solo per differirne l’esecuzione e consentirci di trovare una alternativa che non interrompesse il pubblico servizio: mensa a prezzi calmierati per disabili, dipendenti comunali e lavoratori di aziende convenzionate».Fonte: Il Giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...