mercoledì 18 febbraio 2015

Incidente sull'A1, traffico in tilt: chilometri di coda, caos anche sulla viabilità ordinaria nel Lodigiano

Lodi, 18 febbraio 2015 -Schianto in autostrada tra San Zenone e Cerro al Lambro in direzione Milano nel quale sono rimasti coinvolti una vettura ed un autoarticolato che si è ribaltato sul new-jersey,chiuso il casello di Lodi e traffico in tilt in entrambe le direzioni con circa 9 chilometri di coda.
L’incidente, avvenuto nella tarda mattinata, ha attivato la macchina dei soccorsi e costretto la polizia stradale di Lodi e Guardamiglio a chiudere il casello di Pieve Fissiraga.
I mezzi in transito in direzione Milano sono quindi stati fatti uscire e in questo modo si sono creatiincolonnamenti lungo la viabilità ordinaria. Tanto che la polizia locale del Capoluogo, con pattuglie alla rotatoria tra la via Emilia e la provinciale per l’autostrada 235, ha dovuto gestire la viabilità per evitare ingorghi. Sulla A1 Milano-Napoli, in direzione Milano è chiuso il tratto compreso tra Lodi e Milano. Dall'uscita obbligatoria di Lodi dove sono si sono formati 3 km di coda, è possibile rientrare in autostrada a Melegnano dopo aver percorso la statale 9 via Emilia. E' quanto si legge sul sito di Autostrade per l'Italia. A seguito dell'incidente ci sono 6 chilometri di coda in direzione Bologna a partire dal bivio per la tangenziale ovest di Milano con tre corsie al traffico. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia stradale ed i soccorsi meccanici.
Secondo la prima ricostruzione della carambola sembra siano rimasti coinvolti un'auto ed un autoarticolato finito sul new-jersey. Quattro i feriti soccorsi da ambulanze, elicottero e vigili del fuoco. Fonte: Il Giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...