sabato 17 ottobre 2015

#Bicipolitana ... l'arte di osservare è l'arte di andare in bicicletta per #sandonatomilanese

#Bicipolitana, un progetto nato a #sandonatomilanese per costruire la città metropolitana

... creare cultura intorno all'uso della bicicletta, eliminare le barriere archiettoniche, segnalare i punti critici, fare pressione per la costruizione di piste ciclabili che uniscano tutta la città e i comuni limitrofi.
Un movimento, un progetto, una ragnatela di relazioni, una massa non critica ma intelligente che si pone in modo corretto e si rivolge a tutti.
Un movimemto non politico, un progetto per tutti.

 

(n.d.r.. Riportiamo l'articolo apparso nella Rubrica Idee per la Città di RecSando, segnaloatci dal gruppo #BICIPOLITANA )

A noi della bicipolitana piace andare ovviamente in bicicletta, ma adoriamo l'arte, in tutte le sue forme, ci piace osservare luoghi e sentieri che collegano i vari comuni, percorsi che non sono visibili e raggiungibili da un veicolo a motore. Recentemente a San Donato Milanese in Via Mario Greppi tutto il muro grigio che fa da barriera alla Ferrovia è stato dipinto da artisti di strada. Noi  promotori della bicipolitana, siamo andati con gli amici di RecSando in bicicletta per realizzare un video che mostra a tutti voi queste bellissime opere d'arte.
Il video è in due parti, la prima è stata realizzata scattando foto da una bicicletta, la seconda con un video girato da un'automobile. Se lo guardate potete anche voi capire l'abisso che esiste nell'osservare l'arte da un' auto e osservarla da una bicicletta.

In questo nostro progetto, sin dall'inizio siamo sostenuti da RecSando la rete civica del Sud Est Milano, che  ospita i nostri articoli nella rubrica idee per la città.
Qui è descritta la parte inziale del nostro progetto, un bike sharing che parte dalla M3 e va fino all'ospedale di San Donato Milanese con bicistazioni su tutto il percorso e una APP che consente di noleggiare, segnalare guasti, e tanto altro ancora.
Il progetto è in crescita e abbiamo bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci anche con un MI PIACE sula nostra pagina ufficiale facebook:
http://www.facebook.com/bicipolitana

Abbiamo anche un gruppo di discussione a questo indirizzo:
https://www.facebook.com/groups/bicipolitana/

Potete segurci su twitter a questo indirizzo:
http://www.twitter.com/bicipolitana e soprattutto guardate ...

il nostro progetto nella sua forma iniziale a http://www.recsando.it/bicipolitana
Noi della BICIPOLITANA crediamo che l'unico modo per divulgare la cultura ciclabile e pemermettere a tutti di utilizzare la bicicletta, sia la condizione più ovvia e banale, ovvero avere in tutta la città metropolitana lo stesso servizio di BIKE SHARING. #BIKEMI è l'unico modo per permettere a tutti di prendere una bicicletta da MELEGNANO e arrivare a MILANO passando da SAN GIULIANO MILANESE, SAN DONATO MILANESE, senza cambiare il sistema di abbonamento.
Un altro modo per dare vita e valorizzare il nostro territorio e di collegarlo in modo intelligente con MILANO utilizzando percorsi sani e creando eventi verso la Valle dei Monaci.
Il sentiero é a tratti interrotto ma esiste già un progetto per consentire il collegamento tra  l'Abbazia di Viboldone  e l'Abbazia di Chiaravalle.  Il punto più importante di questo collegamento passa nel nostro territorio e valorizzerebbe ulteriormente il futuro PARCO DELLA CAMPAGNETTA...
E' con piacere quindi che  vi informiamo che stiamo lavorando anche in questa direzione e chiediamo anche il vostro aiuto per  l'organizzazione dell'evento.
Ma quello che invece vi mostriamo in queto filmato è solo arte, la STREET ART sui muri di Via Mario Greppi a San Donato Milanese, e scusate se è poco...
Il brano audio in sottofondo, presente nel video è sotto licenza creative commons.  Si chiama "Chill_Carrier_-_Chasing_Sleep"
Anche il video è esente da copyright realizzato da quelli di RadioCodaRitorta, in collaborazione con RecSando per gli amici di Bicipolitana. Fonte: www.recsando.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...