lunedì 10 luglio 2017

Incidente al casello di Melegnano, impatto devastante: un morto e 5 feriti

È di un morto e cinque feriti il pesante bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 18.20 sulla A1, fra la barriera di Melegnano e l’intersezione con la tangenziale est esterna. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze, un’auto medica, vigili del fuoco e polizia stradale. Per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico. Ai medici e paramedici si è presentata una scena complessa con numerosi feriti che inizialmente apparivano in gravi condizioni da soccorrere.
Il più grave, un uomo di 47 anni forse di origine straniera, in arresto cardiaco, è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Predabissi di Melegnano. Gli altri cinque feriti sono stati trasportati negli ospedali Humanitas di Rozzano, Policlinico di Milano e Ospedale San Donato. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.  All'origine dell’incidente ci sarebbe il ribaltamento di un’auto che poi ha invaso la carreggiata opposta scontrandosi con un’altra auto. Un impatto terribile che ha mandato in frantumi le due vetture.
Per oltre due ore la corsia sud della A1, quella in direzione Bologna, è rimasta a tratti chiusa al traffico. Come conseguenza dell’incidente, il traffico attorno al nodo autostradale di Melegnano è andato in tilt. Un chilometro di coda sulla A1 in direzione Bologna e due chilometri sulla carreggiata opposta. Code anche sulla Sp 40 fra Melegnano e Carpiano e sulla tangenziale est esterna in uscita verso Milano. La situazione è tornata alla normalità solo una volta rimossi i mezzi incidentati, a tarda sera. Fonte: Il Giorno

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...