Questo è il volantino che il Circolo di Rifondazione Comunista di San Donato sta distribuendo in tutta la via Di Vittorio per informare sul pericolo di cementificazione della Campagnetta di Via Di Vittorio e promuovere azioni per impedire questo scempio. La Campagnetta (area ex canale navigabile) è l’ultima area “libera” di questa via dove vive un quarto della popolazione di San Donato, 8.000 abitanti lungo 800 metri di strada.
Si tratta del quartiere più popoloso, più densamente abitato e con minore dotazione di verde di San Donato. L’area della Campagnetta è vincolata a verde e destinata a parco: realizzare il parco senza costruire case è possibile oltre che necessario per la qualità della vita degli abitanti e per ridurre le disparità esistenti tra la San Donato ricca di aree verdi e la San Donato che né è priva. Questa è la posizione che Rifondazione ha sempre sostenuto e continuerà a sostenere, insieme agli abitanti che anche in occasione del consiglio comunale aperto svoltosi il 29 settembre hanno detto NO alle case e chiesto la realizzazione del parco.
Se la Campagnetta venisse edificata Via Di Vittorio non potrebbe più avere un parco, né ora né mai. Ci impegneremo insieme agli abitanti per evitarlo e per questo abbiamo organizzato un
INCONTRO PUBBLICO
Martedì 16 dicembre – ore 21 – Via Parri
presso il Salone Marchetti (ingresso biblioteca).
INVITIAMO A PARTECIPARE E A FAR GIRARE LA COMUNICAZIONE!
Nessun commento:
Posta un commento