Lo storico ufficio postale di via Europa tornerà ad aprire i battenti nella mattinata di venerdì, in cui gli spazi debutteranno in versione completamente rinnovata. Dopo un anno e mezzo di cantieri il quartier generale sandonatese della corrispondenza tornerà ad essere punto di riferimento per i residenti delle aree centrali della città, nonché per le attività di terziario concentrate in questo tratto di Sudmilano. Ma in attesa del taglio del nastro, l’ufficio di via Baden Powell resterà chiuso al pubblico dalle ore 14 di lunedì 24 maggio fino a giovedì 27 maggio, per consentire il trasloco. Agli utenti verrà comunque garantita la possibilità di ritirare raccomandate, assicurate e atti giudiziari non consegnati per assenza del destinatario, sempre presso la sede provvisoria, nelle seguenti fasce orarie: lunedì dalle 8.30 alle 14; martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 19. Lo stesso servizio nella giornata di giovedì verrà garantito presso i locali ristrutturati che si affacciano su piazza Dalla Chiesa nella fascia oraria dalle 8.30 alle 17.45. Non è prevista invece alcuna variazione per il servizio di consegna della corrispondenza, che avverrà regolarmente. Gli uffici centrali di Poste Italiane ricordano che nei giorni di serrata i cittadini possono rivolgersi presso la filiale del comune limitrofo di San Giuliano in via Roma 31, che è aperto al pubblico dalle 8.30 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 8.30 alle 12.30 il sabato. Nella mattinata di venerdì l’appuntamento è presso la sede di via Europa alle 9.30 con la cerimonia di inaugurazione. E alle 10.30 si accenderanno i motori dell’attività ospitata nella cornice che, tramite una serie di interventi, è stata adattata agli standard più moderni. La città potrà così tornare alle vecchie abitudini. In particolare, i lavori erano iniziati nel dicembre del 2008 e in un primo tempo sembrava che nell’arco di sei mesi la partita della ristrutturazione dovesse chiudersi. Ma per una serie di problemi legati alla ditta che si era aggiudicata l’appalto, i cantieri sono rimasti bloccati alcuni mesi, in attesa che si completasse l’iter di una nuova aggiudicazione. Nell’autunno scorso le opere sono riprese e, a distanza di una manciata di mesi, arriva conferma che è ormai tutto pronto per una nuova partenza. Nella giornata di ieri è stata così divulgata una notizia particolarmente attesa dagli abitanti del territorio, alcuni dei quali nei mesi scorsi avevano segnalato una serie di disagi legati al decentramento degli uffici. Tra le novità che attendono i cittadini, in base alle anticipazioni, dovrebbero essere stati introdotti una serie di accorgimenti tesi a garantire un clima di maggior sicurezza a cui sommano iniziative dedicate alla privacy dei clienti. Fonte: Il Cittadino
Nessun commento:
Posta un commento