martedì 28 maggio 2013

Controlli a tappeto sulla via Emilia

Le forze dell’ordine si sono concentrate nel tratto compreso tra piazza Alfieri e via Fratelli Rizzi. Fine settimana di timori per i cittadini di San Giuliano e zone limitrofe che hanno incontrato lungo la loro strada una task force di 15 uomini e 7 automezzi. All’operazione di controllo massiccia ha preso parte anche un’aliquota di Carabinieri della Compagnia di Intervento Speciale del 3° Battaglione Carabinieri Lombardia appartenente al contingente dei 170 uomini inviati a Milano su richiesta del Sindaco Pisapia.

Questi i risultati: 160 veicoli fermati, 300 persone identificate, tre contravvenzioni al codice della strada, di cui una per mancanza della copertura assicurativa del veicolo che poi è sfociata in una denuncia a piede libero del conducente per ricettazione, falso materiale e uso di atto falso per l’utilizzo di contrassegni assicurativi facenti parte di una partita di tagliandi rubati e successivamente falsificati con i dati del veicolo fermato. A finire nei guai è stato un marocchino di 46 anni residente a Salerano sul Lambro che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lodi. A campione sono stati effettuati numerosi controlli etilometrici finalizzati a verificare se i conducenti in transito avessero assunto alcolici in quantità incompatibile con la guida.

Un dato confortante: tutti i test sono risultati negativi. Nell’ambito dell’operazono sono stati inoltre effettuati controlli mirati su alcuni esercizi pubblici della zona. L’obiettivo è stato duplice: da un lato i carabinieri hanno controllato i documenti a tutti gli avventori dei locali al fine di verificare la presenza di pregiudicati, tossicodipendenti o comunque di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Dall’altro gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato minuziose verifiche amministrative tese a verificare il rispetto di leggi e regolamenti in materia di igiene, e rilascio della autorizzazioni e raccolta differenziata dei rifiuti e rispetto delle norme sulla corretta vendita di alcolici nelle ore notturne. Complessivamente sono state rilevate infrazioni per le quali verranno elevate sanzioni amministrative che nell’importo variano tra € 300 e € 1000. Sono state inoltre rilevate delle difformità nello smaltimento di rifiuti speciali da demolizioni interne ai vani degli esercizi pubblici, in corso di approfonditi accertamenti da parte del Nucleo Ambientale della Polizia Locale di San Giuliano Milanese.Fonte: MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...