giovedì 22 agosto 2013

Milano Area C: fine della sospensione

Le telecamere dell'AreaC, dopo la pausa agostana, torneranno in funzione dal prossimo lunedì. I varchi del centro di Milano saranno sorvegliati dagli "occhi elettronici" dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e dalle 7.30 alle 18 il giovedì.

A fine settembre, inoltre, saranno introdotte alcune novità. Una svolta digitale: i ticket si potranno pagare online con Paypal. Non solo: si potranno controllare i propri accessi dal sito www.areac.it, attraverso una propria area personale: "My Area C". Chi non pagherà l'ingresso entro la mezzanotte del giorno successivo potrà mettersi in regola pagando, entro una settimana, un ticket da 30 euro che sarà acquistabile online sempre attraverso il pannello "My Area C".

Nella prima metà del 2013, rispetto allo stesso periodo del 2012, gli ingressi di auto e moto nel centro di Milano sono cresciuti del 5,8%. La percentuale, secondo il comune, è dovuta soprattutto al fatto che nei primi mesi del 2012 con l'introduzione del pedaggio gli accessi in centro avevano avuto un crollo prima di stabilizzarsi. I traffico si è comunque ridotto: se si confrontano i numeri del primo semestre del 2013, rispetto allo stesso periodo del 2011, si nota che il traffico si è ridotto del 28,3%.Fonte: MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...