giovedì 19 settembre 2013

San Donato: Allo studio un sistema anti-ladri


Allo studio un sistema anti-ladri
In futuro la piattaforma ecologica di Monticello sarà più protetta da sistemi anti intrusione. Dopo la tragedia l’assessore all’ecologia, Andrea Battocchio spiega che sistemi per rafforzare la sicurezza dell’impianto erano già stati studiati prima della tragedia. Grazie ad Amsa infatti verranno realizzate misure per contrastare le intrusioni e alla luce del nuovo episodio verranno studiate nuove e più incisive strategie.

Emerge dunque che l’esigenza di interrompere i furti di rifiuti era già particolarmente sentita sul territorio prima del drammatico episodio. L’oasi di Monticello, fanno sapere dall’esecutivo, è stata nel corso dell’ultimo anno al centro di almeno una ventina di furti, un viavai fatto di nomadi provenienti da campi vicini e di altre presenze che in questi tempi di crisi prendono di mira scarti tramite cui possono ancora ricavare qualcosa.
Allo studio un sistema anti-ladri
A questo punto si parla di un piano che punterà alla riqualificazione complessiva dell’indirizzo dove finisce la spazzatura della città e ad una modalità di accesso riservata solo agli addetti ai lavori.Fonte: MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...