venerdì 11 ottobre 2013

San Donato: alberi caduti in via Di Vittorio, Sergnano e Marignano

Una decina di alberi caduti, grossi rami e migliaia di foglie sulle strade, cartelli divelti. L’ondata di maltempo abbattutasi sul sud Milano nella serata di ieri ha causato molti danni in città.

Per contenere e fronteggiare le conseguenze dell’evento atmosferico, fin da subito i tecnici comunali, gli uomini della Protezione Civile e gli addetti della Floricoltura San Donato, gestore del verde pubblico sandonatese, hanno avviato una serie di interventi per la messa in sicurezza delle aree colpite.

Le situazioni più critiche si sono registrate in via Di Vittorio, Sergnano e Marignano dove tre grossi alberi sono caduti invadendo la sede stradale con conseguenti ostacoli alla regolare circolazione dei veicoli. Per oltre due ore le squadre di pronto intervento hanno rimosso dalla sede stradale gli alberi caduti, una decina in tutto, in diverse zone della città, e un’incalcolabile quantità di foglie, rami spezzati, cartelli e cassonetti spostati dalla furia del temporale.

Maltempo: alberi caduti in via Di Vittorio, Sergnano e Marignano
L’attività di normalizzazione della situazione, con la quantificazione dei danni, è ancora in corso e, presumibilmente, si concluderà nel pomeriggio di oggi. Da segnalare, infine, l’intervento dei Vigili del Fuoco per i problemi occorsi alla copertura di un edificio privato in via Matteotti. Fonte: MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...