mercoledì 20 novembre 2013

San Donato: Natale senza luminarie

A San Donato sarà un Natale senza luminarie, per la prima volta dopo tanti anni le strade e le vetrine della città dovranno fare a meno dei tradizionali addobbi che in base alle usanze per tanto tempo hanno corredato i quartieri nel periodo delle feste.

Per il Natale 2013 infatti solo l’albero di Natale di fronte al Comune e 10 abeti addobbati a festa nei diversi quartieri di San Donato.

La notizia trapela da una riunione che si è svolta nei giorni scorsi presso la sede dell’esecutivo con i negozianti di San Donato. L’atmosfera di austerità e crisi prova ovvio malcontento tra i commercianti, soprattutto in quelli delle vie del centro come via Libertà, dove è più alta la concentrazione di vetrine, i quali hanno soprattutto lamentato il ritardo con cui l’ente ha reso nota la scelta di risparmiare sugli addobbi.

Dato l’avvicinarsi di fine novembre, c’è anche chi ha fatto notare che a questo punto è difficile pure organizzare una soluzione alternativa a spese dei diretti interessati nel tentativo di “accendere” comunque la principale strada dello shopping.
Natale senza luminarie

Nonostante la scelta morigerata da parte dell’esecutivo per le vie della città non dovrebbero comunque mancare i consueti mercatini e iniziative dedicate ai più piccoli. In particolare, è prevista una struttura al caldo itinerante, che dovrebbe toccare Borgo Triulzio, piazza della Pieve e piazza Santa Barbara, con eventi di aggregazione rivolte ai giovanissimi.Fonte: MilanoToday



Potrebbe interessarti: http://sandonato.milanotoday.it/tagli-luminarie-san-donato-20-novembre-2013.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...