venerdì 28 febbraio 2014

A San Donato lutto cittadino per il povero Alfredo, tassista morto dopo una lite a Milano

San Donato Milanese, 28 febbraio 2014 - La città si stringe intorno alla famiglia di Alfredo Famoso, il tassista sandonatese ucciso domenica sera durante un banale litigio automobilistico a Milano. Bandiere a mezz’asta, negozi chiusi al passaggio del feretro e sindaco in fascia tricolore durante i funerali: così San Donato ha annunciato il lutto come segno di vicinanza ai parenti del tassista. La decisione verrà ufficializzata non appena si saprà la data dei funerali. Ad annunciarlo è il sindaco Andrea Checchi che ha concordato con Pisapia il lutto congiunto tra le due città: San Donato e Milano.
«Ho parlato con Federico, il figlio di Alfredo - spiega Checchi-: la loro è una famiglia distrutta da un gesto violento e inaudito di una persona scriteriata. Non c’è stato molto da dire: gli ho espresso la totale vicinanza dell’intera città». Non è ancora stata fissata la data per le celebrazioni del funerale. Prima di procedere alla tumulazione, i medici legali dovranno eseguire l’autopsia. Checchi ha scritto su Facebook un messaggio di grande affetto e solidarietà nei confronti del cittadino scomparso: «Un abbraccio forte da tutta la tua San Donato, carissimo Alfredo!».
Ieri pomeriggio, il consiglio provinciale si è aperto oggi con un minuto di silenzio. «Una morte assurda e inaccettabile che ci addolora profondamente - ha detto il presidente Bruno Dapei -. Ci stringiamo con grande affetto alla famiglia, agli amici e a tutti i colleghi di Alfredo».

Nel condominio di largo Volontari del Sangue, dove Alfredo viveva da molti anni insieme alla moglie Giovanna Contu e al figlio Federico, lo sgomento è tangibile. «Abbiamo capito da subito che non c’era niente da fare - racconta Daniela Motta, la portinaia dello stabile -, anche quando Alfredo era attaccato ai macchinari dell’ospedale l’attività cerebrale era minima. Al figlio Federico ho detto che potevamo solo pregare».

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...