lunedì 26 giugno 2017

San Donato Milanese, riconfermato Sindaco al ballottaggio, Andrea Checchi (Pd)

San Donato Milanese ha scelto il proprio Sindaco: si tratta di Andrea Checchi, alla guida della città dal 2012, ed ora per altri 5 anni. Infatti il rappresentante del PD, sostenuto altresì dalle liste civiche Noi per la Città SandoLab, si era ricandidato a ruolo di Primo cittadino, che ricoprirà con un ulteriore mandato. 

I risultati evidenziati già dal primo turno parlavano di un netto vantaggio sul candidato di centrodestra Cesare Mannucci, con cui si è sfidato al ballottaggio. L’11 giugno scorso, Checchi aveva infatti raccolto il 48,94% dei voti, mentre Mannucci, sostenuto dalla coalizione composta rispettivamente da Forza Italia, Lega Nord e Alleanza Nazionale, aveva ricevuto il 19,59% delle preferenze (per un totale di 3878 voti di differenza). 

Colmare il distacco si era quindi prospettato come un compito arduo per Mannucci, al quale non è però riuscita l’impresa nel secondo turno, e le urne hanno ribadito le proiezioni iniziali: Andrea Checchi si è affermato con il  67,68% dei voti (6.120), contro il 32,14% (2898 voti) dello sfidante Cesare Mannucci. Fonte: 7giorni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...