
Una volta sbrigate le formalità di registrazione, scaldati i pneumatici, alle 10 ci sarà la partenza perun itinerario turistico lungo 35 chilometri, a tagliare la Bassa Lodigiana toccando i comuni di Corno Giovine, San Fiorano e Fombio, per giungere quindi al castello di Somaglia.
Il ritorno, attraversando il centro storico di Codogno, è previsto per mezzogiorno. Rincasate a Maleo, le vetture verranno parcheggiate nell’area circostante villa Trecchi, dove gli iscritti al raduno si concederanno una meritata sosta, dedicandosi alla gastronomia.
Il criterio espositivo della rassegna prevede che i gioielli in mostra vengano raggruppati per marca, ogni casa motoristica allineerà quindi macchine o moto in sequenza cronologica. Meritevole di particolare attenzione, il parco bolidi del gruppo “V8 epocar”, a sfilare con veicoli americani protagonisti delle serie televisive dei primi anni Ottanta, alternati a motori dei “Fifties”: esagerati otto cilindri, linee aggressive, “pinne” sporgenti e futuristiche, proprio come le macchine guidate da James Dean nel film “Gioventù bruciata”.
Nessun commento:
Posta un commento