Dai boschi dell'ENI alla Campagnetta, quale sarà il futuro del verde di San Donato?
Vogliamo ringraziare ufficialmente tutti coloro che hanno avuto a cuore le sorti dei boschetti di proprietà dell'ENI e - pur non avendo avuto ancora alcuna notizia sull'esito finale - vogliamo essere fiduciosi sul fatto che le amministrazione comunale e provinciale abbiamo veramente acquisito a bene pubblico questi importanti luoghi verdi cittadini.
Intanto, abbiamo valutato in modo molto positivo che maggioranza e minoranza di San Donato abbiano espresso un voto unanime su tematiche ambientali che, spesso, portano a scelte contrapposte e talvolta conflittuali!
Siamo davvero orgogliosi e contenti del consenso che la nostra petizione ha riscontrato: alla data dell'asta, le firme erano intorno a 1200, adesso siamo a quota 1600.
Le sfide per una migliore qualità della vita e per la tutela del territorio non si fermano però qui: ci sentiamo di esprimere tutto il nostro appoggio per quanto concerne la battaglia degli abitanti della Via di Vittorio per la salvaguardia della cosiddetta "Campagnetta".
Con questo intendiamo dire che vorremmo che venisse realizzato questo tassello del più ampio progetto della "Città dei Parchi".
Il WWF quindi si rende disponibile ancora di più quale supporto affinché venga garantito alla città questo importante ambiente.
Riccardo Mancioli
WWF Sud Milano
Nessun commento:
Posta un commento