venerdì 27 luglio 2012

Green Hill: da oggi liberi primi Beagle

 

Brescia, un centinaio di cuccioli saranno affidati nel corso della giornata

BRESCIA  - Sono già arrivate davanti al comando di Brescia del Corpo Forestale dello Stato le prime persone che intendono prendere in affidamento i beagle dell' allevamento Green Hill di Montichiari, posto sotto sequestro la settimana scorsa dalla procura di Brescia. Le operazioni cominceranno in mattinata e, nelle previsioni di Lav e Legambiente, dovrebbero essere un centinaio i cani che saranno affidati nel corso della giornata. "Si tratta di un'operazione complessa. Questi animali - hanno spiegato Gianluca Felicetti di Lav e Nino Morabito di Legambiente - sono solo il simbolo degli 836 mila animali che ogni anno sono usati per la sperimentazione".
Sono ormai alcune decine, le persone che attendono davanti al comando del Corpo forestale di Brescia, l'arrivo dei primi beagle 'liberati' dall'azienda Green Hill di Montichiari, posta sotto sequestro dalla magistratura. Dal comando sono partiti alcuni mezzi che porteranno poi i cani destinati all'affidamento. Le operazioni, vista la complessità, richiederanno qualche tempo. Gli affidatari, nel frattempo, vengono registrati dopo di che riceveranno il beagle. "Se femmina la chiameremo Janis - spiega Walter, che è venuto dalla bergamasca con moglie e figlio - in onore di Janis Joplin". Al comando della Forestale di Brescia è giunta anche l'ex ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, nota per le sue appassionate battaglie animaliste.
L'1 AGOSTO UDIENZA DEL RIESAME - Si terrà  il primo agosto prossimo l'udienza, davanti ai giudici del Tribunale del Riesame di Brescia, per discutere l'istanza di dissequestro presentata dalla Green Hill contro il sequestro probatorio dell'allevamento di beagle destinati alla sperimentazione animale. Il sequestro era stato disposto dalla procura di Brescia, che ipotizza il reato di maltrattamenti di animali. Oggi è previsto l'affidamento dei primi beagle a chi ha fatto richiesta di affidamento.Fonte:Ansa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...