domenica 11 novembre 2012

Vivere con la natura: L' Acero


Estenditi! Circonda!
Danziamo in cerchio.
Ricevi! Abbraccia!
Perchè è la nostra occasione
di trovare le direzioni,
tutte e otto in una sola.
Unisciti al nostro spirito
tra Terra e Sole.

Tra tutti gli alberi, gli aceri sono quelli che mostrano il modo più evidente le caratteristiche di Giove. Prendono possesso dello spazio circostante, espandendosi in tutte le direzioni.
-I rami più giovani della chioma possono biforcarsi numerose volte, creando un numero sempre maggiore di punti di contatto con il mondo esterno.
-Le inflorescenze sono particolarmente protese verso le aree più esterne della chioma (anche se sono orientate verso l'interno).
-Le foglie non sono strette come quelle del salice, o piccole come nella betulla, ma ampie e grandi, e tendono a puntare verso i punti cardinali.
-I semi sono "nudi", non sono chiusi in un duro guscio, e sono alati. Quando fluttuano nell'aria, girando su se stessi, possono andare in qualsiasi direzione.
Perciò la forma fisica dell'acero rivela un'apertura positiva a imparare e a ricevere dall'universo, il più vasto sé L’acero è l'archetipo dell'albero come antenna per gli impulsi provenienti dalle sfere più elevate. Non ci sorprende allora che la sua sola presenza contribuisca a farci sentire rilasciati, sereni, e calmi. Ci aiuta a vedere chiaro e, allo stesso tempo, armonizza i nostri pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...