mercoledì 15 maggio 2013

San Donato - È caccia agli affitti in "nero"

Il Comune è a caccia dei furbetti dell’affitto. Dall’inizio dell’anno gli uomini della Polizia Locale sono al lavoro per contrastare l’evasione di tributi locali e nazionali, scandagliando e incrociando le banche dati dell’Ente alla ricerca di possibili locazioni in “nero”.

Dopo un primo controllo d’ufficio, le situazioni “a rischio” sono sottoposte a una verifica “a domicilio”. Qualora emergano incongruenze nelle dichiarazioni rilasciate o nelle risultanze anagrafiche, gli agenti si recano presso le abitazioni o le attività produttive per verificare sul campo la presenza di eventuali irregolarità.

Diverse decine le situazioni monitorate e già due le irregolarità portate alla luce in questi primi mesi di controlli.

«La nostra attenzione verso il tema della legalità – spiega il Sindaco Andrea Checchi – è esplicitata in azioni ad ampio raggio. Accanto al percorso culturale di sensibilizzazione ed educazione avviato, in particolare, nelle scuole promuoviamo con grande convinzione azioni di controllo e contrasto di diversa natura. Quella mirata agli affitti in “nero” sta producendo i primi risultati portando alla luce un “sommerso” dannoso per la comunità».Fonte: MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...